Blog

“Qualcosa”, di Chiara Gamberale (RECENSIONE LIBRO)

Uno dei libri più semplici ma al contempo complessi che io abbia mai letto. In grado di scavarti dentro con la semplicità di “bimbo”, eppure utilizzando la delicatezza e l’attenzione che solo un adulto, maturo e consapevole, può avere. “Qualcosa” apre una fessura dentro al nostro cuore, non solo nel racconto ma anche nella vita.… Continue reading “Qualcosa”, di Chiara Gamberale (RECENSIONE LIBRO)

“Vita con Lloyd”, di Simone Tempia (RECENSIONE LIBRO)

Piacevole, si legge un giorno, scorre benissimo. Lloyd è il maggiordomo che tutti noi vorremmo avere, la nostra coscienza. La risposta giusta alle domande della vita, ma anche a quelle del giorno. Portatevelo in borsetta e leggetevelo sul bus, dal dentista, prima di entrare a lavoro. Alcuni dialoghi li troverete geniali e profondi, altri un… Continue reading “Vita con Lloyd”, di Simone Tempia (RECENSIONE LIBRO)

“Il Budda, Geoff e Io”, di Edward Canfor-Dumas (RECENSIONE LIBRO)

Ho scelto questa lettura perché volevo approfondire la tematica e accostarmi maggiormente al buddismo, più come filosofia di vita che come religione. In realtà ho trovato "Il Budda, Geoff e Io" un romanzo godibile anche per chi non conosce l'argomento, o comunque non è appassionato di religione e spiritualità. Piacevole, ben scritto, scorrevole e appassionante… Continue reading “Il Budda, Geoff e Io”, di Edward Canfor-Dumas (RECENSIONE LIBRO)

“Amo dunque sono”, di Sibilla Aleramo (RECENSIONE LIBRO)

“Amo dunque sono” l’ho letto in due giorni, nonostante gli sforzi per cercare di godermelo a piccoli sorsi. Un libro speciale regalatomi da una persona speciale. Il tema emerge chiaro: l’amore. Un romanzo epistolare autobiografico, nel quale Sibilla Aleramo raccoglie ben 43 lettere indirizzate al suo amato Luciano (ovvero Giulio Parise), lontano in ritiro. Scorrevole,… Continue reading “Amo dunque sono”, di Sibilla Aleramo (RECENSIONE LIBRO)